English 繁体中文 日本語 Česky Suomi Francais עברית Magyar Italiano 한글 Português Svenska

Mobile phone
Centro Studi Lingua giapponese di Aichi (ACJS) - Istituto Yamasa
Blog Ricerca 


Al momento non siamo in grado di pubblicare online, in italiano, l’intero sito web né il catalogo, ma speriamo, attraverso questo minisito, di fornire informazioni utili circa la Fondazione Hattori, l’Istituto Yamasa e il Centro Studi di Lingua Giapponese di Aichi (ACJS) agli studenti di giapponese e iamatologi italiani, oltre a dare alcune informazioni in italiano ad amici e parenti degli studenti che già si trovano ad Okazaki.

Vi preghiamo di visionare il nostro Catalogo dei Programmi nel caso siate interessati a studiare giapponese direttamente in Giappone, sentitevi liberi di contattarci nel caso abbiate domande. Speriamo di accogliervi fra di noi al più presto! Evidenziamo, comunque, che le nostre ammissioni sono competitive e il numero dei posti limitato, pertanto non tutti i candidati verranno ammessi. Consigliamo, pertanto, di inviare le vostre domande con buon anticipo.

L’Istituto Yamasa è divenuto il più grande istituto non profit e non governativo specializzato nell’insegnamento della lingua giapponese come lingua straniera. Il nostro obiettivo è quello di fornire un luogo dal quale gli studenti, provenienti da tutto il mondo, possano incontrare il “vero Giappone”; crediamo infatti che vivere, studiare e comunicare direttamente con i giapponesi sia la chiave per comprendere il Giappone e il suo popolo. Grazie ad appropriati investimenti in strutture ed alloggi moderni, opzioni di studio flessibili, classi di studio più piccole e il supporto del personale speriamo di rendere più agevole e rapido l’apprendimento del giapponese. Nell’organizzare l’Istituto non sono stati risparmiati sforzi allo scopo di rendere la struttura ciò che essa è attualmente: uno dei centri leader nell’insegnamento della lingua giapponese.

Presentazione del Presidente

La fondazione Hattori (nata nel 1919) ha istituito il Centro Studi di Lingua Giapponese nella città storica di Okazaki allo scopo di fornire un insegnamento di alta qualità della lingua giapponese. Già primo centro della regione del Mikawa, l’istituto mira a divenire la massima struttura in Giappone per quanto riguarda l’insegnamento della lingua giapponese ed i relativi servizi di supporto. Essendo uno dei pochi istituti giapponesi a carattere realmente internazionale, è stato per noi un enorme piacere vedere le relazioni con le associazioni partner, in Giappone come all’estero, crescere e divenire in grado di offrire nuove opportunità agli studenti di lingua giapponese.

Nessun altro istituto offre un insegnamento della medesima qualità, impartito da un personale esperto e professionale, a prezzo di costo. Nessuna altro istituto offre strutture più spaziose, moderne e tecnologicamente avanzate. Nessuna altro istituto offre un alloggio garantito e raggiungibile a piedi dalla porta della vostra classe. Che stiate cercando una preparazione intensiva in vista di una carriera da professionista, di entrare in una facoltà universitaria giapponese, una rispolverata alle vostre capacità o un primo assaggio di ciò che il Giappone ha da offrire, lo Yamasa ha il programma che fa per voi.

Speriamo che questo catalogo vi dia una adeguata panoramica dei programmi e delle esperienze proposte dallo Yamasa, oltre ad una idea sulla vita dei nostri studenti. Qui allo Yamasa il giapponese cessa di essere una lingua straniera per divenire la vostra.

Yoshio Hattori
Presidente della Fondazione Hattori



Hattori Foundation (est. 1919) – Yamasa Institute
1-2-1 Hanehigashi-machi, Okazaki City, Aichi Prefecture, GIAPPONE 444-0832
Tel: +81 (0)564 55 8111 Fax: +81 (0)564 55 8113 Email: Domande

© 2013 The Yamasa Institute. All rights reserved.

Valid CSS!